lunedì 22 giugno 2015

Si legge soprattutto in vacanza!

Cosa si fa sotto l'ombrellone, o su una coperta in mezzo ad un prato o seduti ad un tavolo nell'area pic nic nel bel mezzo della frescura di un bosco??? Si prende il sole? Si scorgono animali misteriosi nelle nuvole che si rincorrono nell'azzurrità del cielo? Si va a funghi??? Nooooooo!!!
SI LEGGE!!!




Ed ecco i miei segna libri alternativi! Hanno l'elastico così non cadono MAI fuori dal libro, che sembra essere lo sport preferito da tutti i segna libri dell'universo!


Ci sono le funghette per libri romantici... E sono le preferite delle principesse!


Ma anche i funghetti appassionati di cow boys e pirati....


E le macchinine per libri più... Virili!!! (O anche per le signore che si sentono libere alla guida della loro automobile... Come me!)





Ci saranno anche le ranine, i cup cakes di diversi tipi e penso che anche alcuni orsetti ed i loro amici micetti vorranno partecipare alle avventure di cui vorremmo farli partecipi... Ma di loro ne parleremo più in là, quando si saranno decisi!
Per oggi è tutto! Se il vostro libro ormai da secoli vi chiede a gran voce un segna libro con i fiocchi, e non avete il tempo per confezionarglielo, lo faccio io, volentieri!!! Poi i prezzi sono ottimi, sapete, ho un debole per i libri... Tutti i libri... In particolare quelli un po' vecchiotti, con la copertina consunta e le pagine un pochino ingiallite... Per quelli ho un trattamento di favore... Ma anche tutti gli altri, ma proprio tutti sono i miei preferiti! E su, scrivetemi una mail, consegna semi gratuita in tutto l'Universo (per Marte le tariffe sono quelle del vettore con consegne intergalattiche!!!).
Scusate le sciocchezze! Non posso neppure dare la colpa al caldo, visto che ho le renne di Babbo Natale che pascolano sotto i miei alberi pesche e ciliegie!!!
Vi saluto e vi abbraccio fortissimo e portate pazienza se il post risulterà un po' strano... Sto utilizzando il tablet di Federica perché il mio PC mi ha definitivamente abbandonata! E vi guardo, quasi ogni giorno, ma non posso commentare da qui, proprio non riesco a pubblicare i commenti... Vi voglio tantissimo bene, buona settimana!

Cristina



giovedì 11 giugno 2015

... E anche Vittoria ha il suo orsetto porta telefono!

Buona sera amiche care!
Ho il PC in panne e allora vi scrivo con il tablet di Federica.... purtroppo non riesco a commentare i vostri post, perdonatemi!
Questa sera vi mostrò il porta telefono che Vittoria ha visto al mercatino di Villazzano, ma non è riuscita ad averlo perché, come vi ho detto, se ne sono andati via tutti quanti! E allora ha avuto la possibilità di sceglierselo come ha voluto:

Rosa,


Con l'elastico bianco


E con i cuoricini bordeaux!






Le foto sono tutte colorate e decorate perché lei è una piccola donnina, e volevo che, vedendo il post, sentisse tutta la tenerezza che provo per lei!
Vittoria se lo sta godendo, se qualcuna di voi ne volesse uno così, non siate timide, contattatemi privatamente con una e-mail ed in un batter d'occhio avrete il vostro orsetto personalizzato, con il colore che volete! Il panno è lavorato doppio per una perfetta protezione, c'è il bottone automatico nascosto in cima per una maggior sicurezza e poi... è tenerissimo!
Tantissimi baci, amiche mie, a prestissimo!

Cristina







lunedì 1 giugno 2015

Immagini dal mercatino di Villazzano


Buonasera a tutti!
Eccomi di ritorno dal mercatino di Villazzano, che anima la festa di Primavera con i suoi colori ed i suoi profumi.
Quest'anno, a rappresentare la creatività delle mie zone, c'erano nove signore di ogni età, con le loro meraviglie. Si andava dai gioielli in ceramica alla pittura su stoffa, passando per la lavorazione della carta, probabilmente il banco più bello, fino alle mie cosine, che saranno semplici "inutilità" ma che mi danno tanta gioia e con le quali riesco a rilassarmi dopo una complessa giornata in ufficio.
Lassù vedete i ferma porta, che hanno ottenuto il solito successone! poi c'erano i cuscinetti profumati alla lavanda e con il sapone grattuggiato, anche quella una novità apprezzatissima.


I porta telefono erano tanti, tutti diversi, molti divertenti come le bustine, altri più "seriosi" con catenella da appendere al collo e tanti cuori e fiori a decorarli... Non ho neppure fatto a tempo a fotografarli! Quelli che vedete nella foto se ne sono andati senza che neppure mi rendessi conto che non ce n'erano più!






Sono stata molto bene, ho ritrovato care amiche e conosciuto nuove persone che hanno arricchito il mio bagaglio creativo attraverso le chiacchiere da un banco all'altro, ci siamo bagnate come i pulcini per un acquazzone improvviso che ci ha viste tutte riunite sotto il gazebo dei laboratori, con il cuore in gola per i nostri banchi protetti in qualche modo dalla pioggia... Ma quante risate!


a tutte voi che ci siete sempre, che mi allietate il cuore con i vostri commenti, nonostante io passi raramente dai vostri meravigliosi, emozionanti blog, grazie, grazie, grazie!
Domani è un giorno di festa ed il mio papà compirebbe 78 anni. Di solito pubblico una sua foto, ma non ne ho più! Lui era come me, odiava farsi fotografare, ed ecco il risultato! Poco male: caro papà, buon compleanno! Ovunque tu sia, al di là della sottile cortina di pioggia, voglio che tu sappia che per me non è cambiato nulla... Solo non vieni più a prendermi quando esco dall'ufficio, non ti devo più preparare la torta al cioccolato e cocco e la zuppa di pesce, non andiamo più a cambiare il cellulare ogni volta che, secondo te, il mio "non funziona più come una volta"... E, ovviamente, davanti ad un banco strapieno di telefonini di tutti i tipi, non dici più al commesso "qual'è il più bello?... Questo?... Allora questo!!!"... Papà, non è cambiato nulla, solo mi manchi... tanto.

Cristina