martedì 5 agosto 2014

Una domenica meravigliosa

Domenica, questa appena passata, è stata la più bella domenica della mia vita... Anzi, la seconda più bella della mia vita, visto che Federica è nata di domenica, il giorno successivo al mio compleanno. Quindi la domenica più bella è stata quella... Ma questa appena passata, l'ho vissuta insieme ad una persona straordinaria, Sara del blog Il blog di Maryanne , che, insieme al marito, sta trascorrendo un periodo di vacanza qui in Trentino. Sono venuti a prenzo da me, al mio adorato paesello all'imbocco della Valle Incantata, mentre cadeva, come ogni giorno, una pioggia battente...



 Ed eccoci qui nella mia cucina, alla fine del pranzo, e mi accorgo ora che nella seconda foto Sara non c'è! E' tale l'emozione nel rivivere quella giornata per farla godere anche a voi, che nel creare i collages non mi sono resa conto di non aver centrato bene la foto! Ma sono proprio senza testa, in questi giorni (anzi, sempre!!!...).
Sara è una signora stupenda, dolcissima, grande appassionata, insieme al marito, della montagna. Peccato che quest'anno il tempo sia piovoso e freddo, l'estate è simile ad un autunno avanzato, che io mi godo senza problemi, ma non permette a tutte le altre persone di godere dei magnifici paesaggi che la mia Regione offre...
Sara mi ha fatto degli splendidi regali...



In una bella scatola tutta decorata a mano, ho trovato un braccialetto che ora indosso sempre, con un charm scarpina con il tacco (una delizia!!!), un cuoricino che è già appeso in camera da letto, con una preziosa Murrina come ferma-fiocco ed un graziosissimo angioletto, che, devo confessare, ha voluto Federica... Penso che Sara sarà felice di sapere che la mia Fedi ha tanto apprezzato i doni ricevuti dalla mamma da rubargliene uno per appuntarlo sulla bacheca nella sua stanza, accanto ai suoi tesori... Infine, confezionata in maniera straordinaria, una marmellata di mele cotogne... che è finita nelle nostre pance, con l'aiuto anche della mia mamma, anche lei presente, che ha apprezzato moltissimo...
Mancava solo Mirtilla che doveva essere con noi, ma sfortunatamente non si è sentita bene... Un peccato enorme, perchè chissà se riusciremo più a riunirci... Io conto sul fatto che Sara e Massimo adorano il Trentino e quasi sicuramente torneranno anche il prossimo anno...
Mirtilla è mancata moltissimo quando, nel pomeriggio, siamo andati tutti dalla mia fatina Paola, che ci aspettava nella casa delle fate...


 Accanto al laghetto, ci aspettava anche la signora del lago, che si è prestata gentilmente a delle fotografie godendo non poco della visita di tanto graditi ospiti...

E mentre consumavamo la nostra merenda

è uscito un sole meraviglioso, concludendo una giornata stupenda!
Grazie Sara per essere stata tutto il giorno con me, grazie della tua amicizia, della tua simpatia, della tua dolcezza e generosità! E grazie anche a Massimo, per un giorno beato tra le donne, che è stato tanto caro e cordiale e ha conquistato la mia Federica... Hai un marito d'oro, cara Sara, davvero!!!
Qui si conclude il racconto della mia bellissima domenica.
Non amo mischiare gli argomenti, ma questa notte il mio amato paesello è stato sconvolto da una tempesta di pioggia e grandine, che ci ha devastato non solo i fiori di balconi e terrazze, ma ha anche distrutto il nostro orto ed il piccolo frutteto...
Non ho fotografato gli alberi perchè mi piangeva il cuore al solo vedere lo scempio, ma vi faccio vedere come la grandine è rimasta sulla terrazza fino a poco fa, più di 12 ore dopo l'"uragano"...

Vedete la grandine nell'angolo della terrazza. Questa mattina non ci sono potuta uscire perchè la grandine si era appoggiata alla tapparella, formando uno strato di buoni 10 cm... e poi la povera rosellina di macchia abbattuta...
Con questo vi saluto, vi ringrazio sempre per le vostre graditissime visite ed i sempre vostri affettuosi ed entusiastici commenti. Vi voglio tantissimo bene, mie care, dolcissime amiche, non mancatemi mai...
Tantissimi baci,
                                                 Cristina



14 commenti:

  1. Cri....che belli che siete !!!! E se penso che avrei dovuto esserci anch'io e invece mi sono fatta una notte con 38.5 di febbre mi viene da piangere...Mi sono persa un'occasione unica e speciale , in cui poter abbracciare Sara e suo marito ...e di incontrare Paola , la dolce fatina . Come ti dicevo al telefono la febbre non mi viene quasi mai...e solo due volte mi ha sorpresa nel momento meno opportuno :la cresima di mia nipote alcuni anni fa e il giorno di questo incontro tanto atteso in cui avevamo organizzato tutto !!! Per fortuna io e Sara ci siamo fatte una bella chiacchierata al telefono...anche se purtroppo non è la stessa cosa che stare insieme una giornata....Purtroppo è andata così ,spero di avere una seconda possibilità magari la prossima estate , se Sara tornerà in vacanza in Trentino. Grazie per questo bel post e queste belle foto che mi hanno permesso di assaporare un po' di quella atmosfera che mi sono persa. Noi ci vediamo sabato mattina tesoro , per il nostro giretto al mercato....a presto dolce amica. Tanti bacioni . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro... Guarda, per tua consolazione, ti dico che secondo me, Sara e Massimo torneranno anche la prossima estate e quella dopo e quella dopo ancora... poi sabato ti racconto nei particolari! L'importante è che ora tu ti sia ripresa. Per Paola, la dolcissima fatina della casa delle fate, non ti rammaricare! Lei è lì che ci aspetta con tutto il cuore e non vede l'ora di conoscerti, dobbiamo solo concertare il giorno giusto perchè tra impegni lavorativi tuoi, di Federica, miei e i suoi impegni personali, dovremmo metterci a tevolino con tanto di calendario e decidere!!! Mi sei mancata domenica, mia insostituibile amica... Ti voglio tantissimo bene...

      Elimina
  2. Ciao cara Cristina....che belle! Finalmente conosco te e Sara. Che belle queste occasioni, purtroppo leggo sopra di Mirtillina, ora le scrivo...e ti aspetto. Un abbraccio forte. ;) NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ni cara, non sai quanto mi sia mancata Mirtillina domenica... E il pensiero di saperla ammalata... E' stata una gran bella giornata, speriamo di ripeterla anche il prossimo anno... Intanto aspetto con ansia il giorno in cui ti abbraccerò forte, forte, ormai è vicino... Intanto ti abbraccio virtualmente... senti? Ti sto stringendo a me! Ti voglio tantissimo bene...

      Elimina
  3. Una domenica indimenticabile. Provo un po di invidia devo dire... riuscire a incontrare amici che condividono le tue stesse passioni è un piacere che non ho ancora avuto! Complimenti per la vostra amicizia! Ti auguro una dolce giornata, a presto, Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dona! Le amicizie "virtuali" sono bellissime e molto solide e quando ci si incontra di persona, sembra di conoscersi da sempre! Infatti io sono felicissima di aver aperto il mio blogghino, proprio perchè ho trovato delle amiche meravigliose, che si sono aggiunte alle mie storiche amiche di tutta la vita (Maristella e la mia fatina Paola) e il rapporto con le amiche in carne ed ossa e quelle virtuali è lo stesso, fortissimo e dolcissimo... Quando poi, le amiche virtuali diventano in carne ed ossa è un'emozione insostituibile... Chissà, magari riusciamo ad ancontrarci prima o poi... Con questo piccolo sogno nel cassetto, ti abbraccio e ti auguro una brillante giornata!

      Elimina
  4. Cri, che cara che sei, anche per me è stata una domenica indimenticabile e Massimo è stato benissimo. Hai una figlia e una mamma stupende e sono contenta che Fedi abbia apprezzato l'angioletto, mi dispiace solo perchè non c'era Mirtilla, ma chissà...!
    Sono tanto contenta di averti conosciuta, sei una persona speciale e grazie per avermi portata a conoscere la fatina Paola.
    Ci sentiamo presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara cara, mia dolcissima amica... Spero che dal post riesca a trasparire la mia emozione, la felicità, l'appagamento che questa domenica mi ha regalato... Grazie di essere stati con me, di avermi dato l'opportunità di conoscere le grandi persone che siete e di aver apprezzato la mia piccola famiglia... Non dimenticherò mai questo giorno trascorso insieme, e spero che sia stato solo il primo di una lunghissima serie... Ti abbraccio, mia insuperabile amica, a prestissimo...

      Elimina
  5. Che fantastica giornata deve essere stata!!!e' bello incontrarsi per conoscersi e condividere di persona...e che bei pensieri ti ha portato Sara!!!
    Mi dispiace tantissimo invece per il mal tempo...quest'anno è tremendo un pò ovunque!! e che posti incantati...quanto mi mancano le "mie" Dolomiti...
    Ti abbraccio cara Cristina :))
    Un bacione Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franci, tu nomini spesso le Dolomiti... Sei originaria di queste parti??? Sai, questa mattina, scendendo in macchina da Pergine verso Trento, pioveva appena, il cielo era striato di nubi grige sotto alle quali traspariva l'azzurro e sullo sfondo le cime di Lavaredo si intravvedevano tra altri rilievi ed erano rosa, baciate dal sole... Io non amo la montagna, ma lo spettacolo che offre all'osservatore è impagabile, emozionante... La giornata di domenica è stata meravigliosa, speriamo di avere l'opportunità di ripeterla e magari di ingrandire le visite, con altre di noi... Hai visto mai!!!... Ti abbarccio mia cara, a prestissimo. Tantissimi baci...

      Elimina
  6. Complimenti per il tuo blog,mi piace molto e ti seguirò molto volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica Rita, grazie!!! Sono felicissima di incontrare nuove amiche e orgogliosa quando ricevo dei complimenti... Ora vengo a dare un'occhiata al tuo blog, così potremo scambiarci le visite!!! Ti abbraccio forte, forte, a presto!

      Elimina
  7. ma secondo me quella bionda nella foto non sei tu...è tua figlia Federica....sembri una ventenne!!!!

    bellissima giornata che spero prima o dopo di vivere anche io in tua compagnia!!


    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Altro che ventenne, qui gli acciacchi dell'età si moltiplicano di giorno in giorno! Grazie per il complimento, e guarda, i miei ospiti vengono da Viterbo, ed erano in vacanza a Folgaria... Quindi una maggiore distanza di quella che divide noi due... Dobbiamo metterci di impegno e trovarci, magari un sabato pomeriggio a Bassano per fare un giretto!!! Dai che ci organizziamo!!! Intanto ti abbraccio tantissimo, passa un bellissimo week end (qui piove tristemente...)! Tantissimi baci...

      Elimina