domenica 16 febbraio 2014

Un nuovo membro della nostra piccola famiglia!


Buon giorno, mie carissime amiche, buona domenica!
Il mio amato paesello è umido e freddo per la pioggia della notte, e, dopo un pallido sole nella prima mattina, ora il cielo è di nuovo grigio e le nuvole sono cariche di pioggia.
Ma c'è una cosa che vi voglio raccontare:
da ieri, la mia piccola famigliola, composta da Fedi, Edelfa e mamma si è allargata! Nel pomeriggio di sabato, ho partecipato al mio primo corso di cucito creativo!


La nostra deliziosa e vulcanica maestra non poteva che essere Angela, la mia cara, insostituibile Angela!


E con me, amiche conosciute e non, che hanno contribuito al meraviglioso risultato del nostro pomeriggio di "fatiche creative"!!!
Tiziana, Bruna, Maria, Rosa ed Elsa, le mie "compagne di banco"... Abbiamo condiviso forbici, caramelle, ansie da prestazione... ed ognuna di noi, alla fine, ha portato a casa il frutto delle proprie fatiche:


Vi presento Lumachina, dolce puntaspilli nei toni del rosa, che ama tanto i cuoricini!


E adora i dolcetti, ricamati, naturalmente, come si conviene ad una cucciola tutta di stoffa!






Che ne dite? Com'è riuscito il mio primo, vero approccio con il cucito creativo? Lumachina verrà riprodotta per partecipare al mercatino di Volano, che si terrà il terzo fine settimana di maggio. Già sto iniziando a preparare delle cosine, tante idee mi assiepano la mente e le mani non riescono a stare ferme!
A prestissimo per mostrarvi i lavoretti, minuto per minuto!!!
Via abbraccio forte, forte,
Tantissimi baci,

                                   

Cristina


10 commenti:

  1. La lumachina è venuta benissimo! Davvero bella! Oggi qui sole ....spero anche da te! Ti abbraccio simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Simona! Grazie per il complimento, sono davvero orgogliosa del mio lavoretto, pensa che tutte le altre mie compagne avevano delle macchine da cucire automatiche, elettroniche... Ed io, con la mia piccola Singer, acquistata all'Ipercoop per 70 euro, sono riuscita a realizzare la mia lumachina, quasi senza problemi!!! Beati voi che avete il sole! Qui piove di nuovo tristemente, ma non mi perdo d'animo, il sole ce l'ho nel cuore! Tanti baci...

      Elimina
  2. Cri , è un amore !!!!!!! Sei stata bravissima lo sai ?! Ma non poteva essere altrimenti perchè dalle tue mani d'oro e dal tuo animo dolcissimo possono uscire solo cose belle e delicate . Noi siamo " quasi " pronte sai ? ti racconterò a voce quanto accaduto nella visita dell'altro giorno , quando ci hanno comunicato la notizia !!!!! Ci sentiamo presto....Un bacio tanto grande e un abbraccio con tutto il mio affetto per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara, straordinaria amica... Non ho parole, per la tua mamma, per quello che vi hanno detto, per come siete state trattate... Vedrai che andrà tutto benissimo... Il bene e i buoni vincono sempre sui mediocri, che soccombono sotto il peso dei loro errori... Vi voglio tantissimo bene...

      Elimina
  3. Che bella la lumachina sei stata molto brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Grazie per i complimenti! Per essere il primo tentativo è riuscito bene, non è vero? Ti abbraccio forte, forte...

      Elimina
  4. Te ha quedado un caracol precioso !! y estoy segura que nos sorprenderás con tu bonitos!! trabajos.
    Besos guapa

    RispondiElimina
  5. Dolcissima la tua Lumachina Cri, sei stata bravissima, se le metti quattro rotelline di legno sotto sta in piedi da sola...io ho fatto così.. :)
    Sono felice di trovarti di nuovo operosa e serena...ti abbraccio forte e ti voglio bene.
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry! Ho visto adesso il tuo messaggio perché in questi giorni sono stata alla fiera di Vicenza, ad aiutare un'amica. Tempo purtroppo sprecato, perché il nuovo assetto ha confuso e contrariato tutti e la fiera è stata un flop! Più tardi pubblicherò due o tre foto, non avevo lo stimolo a farne di più! Grazie per l'idea delle rotelline per Lumachina, pensavo proprio di trasformarne alcune in giocattolini! Ti abbraccio fortissimo mia dolce Fata, e ti voglio un mondo di bene anch'io...

      Elimina