mercoledì 2 ottobre 2013

Buona sera!

Buona sera a tutte voi, miei carissime amiche!
L'aria si è fatta più fresca, e scendendo dalla macchina, pochi minuti fa, un brivido mi ha attraversato la schiena...  L'autunno con i suoi colori e la sua atmosfera languida si sta facendo avanti, ed io ne sono veramente felice...
La casa è vuota, per una settimana sono sola. Non devo cucinare perchè mi accontento di quello che trovo in frigorifero e tutto il tempo a disposizione è riservato per fare quello che più mi piace, ricamare! Vi mostro gli ultimi ricami finiti per Angela che è già a Bergamo ed ha già finito di allestire il banco, che, per chi fosse così fortunata e potesse andare a "Creattiva" dal 3 al 6 ottobre, ricordo essere al Padiglione A, stand 154 - Tuttodunfilo






Diventeranno altri sacchettini, che troverete ad "Abilmente" a Vicenza.
Vi auguro una tranquilla serata, la mia sarà rilassata e ricamosa... Solo le telefonate per gli aggiornamenti sui rispettivi viaggi mi distoglieranno dal mio pezzettino di lino, che rimarrà comunque l'indiscusso protagonista delle prossime ore!
Tanti baci,
                          Cristina

10 commenti:

  1. E sono anche qui , poesia Cri , autentica poesia e una bravura che definirei d'altri tempi , quando i punti erano perfetti , i colori delicati e il disegno estremamente raffinato. Che dire di più???? Che ti voglio bene !!!!! Ti abbraccio amica cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia carissima amica, ti voglio anch'io tantissimo bene, e ti ringrazio per le tue sempre bellissime parole... Si, i miei ricamini sono proprio belli, vero? Ti abbraccio, a prestissimo...

      Elimina
  2. belli questi ricami, e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, sono tuoi!!! Per te solo le cose più belle! Grazie, vero che carino il mio blogghino? A presto, buona fiera!

      Elimina
  3. Ciao carissima, splendidi i tuoi lavori, davvero i miei complimenti! Mi ricordano i lavori di mia nonna,sai? Ora è anziana ma fino a qualche anno fa lavorava all'uncinetto e realizzava tante cose meravigliose. Bacioni e ancora complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara, con un lavoro arido come il mio, ho bisogno, alla sera, di realizzare qualche cosa che sia delicato, emozionante, e ti dirò che per me, mettere delle crocette su un pezzettino di lino, è come avere una sferzata di energia, è proprio un grandissimo piacere...Tanti baci e a prestissimo!

      Elimina
  4. Ciao Cristina, mi sono imbattuta per caso nel tuo blog e volevo farti i complimenti, sei veramente brava. Anche io come te amo in particolare gli schemi del mitico Renato Parolin, che ho conosciuto personalmente.
    Buon fine settimana
    Adriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adriana, grazie, sei veramente carina! Visto che conosci anche tu molto bene Renato, hai potuto notare che la gran parte dei miei lavoretti sono tratti dai suoi meravigliosi ed inimitabili schemi... Lo adoro! Spero che verrai ancora a trovarmi, ed io, ora, ricambio con grandissimo piacere la tua visita! A prestissimo, buon fine settimana...

      Elimina
  5. Elegante, fresco ed originale...è un onore per me passare qui da te!! ma è lino questa stoffa? davvero una cosa originale e raffinata...ma non ho capito si posson comprare?

    è stato davvero un piacere conoscere il tuo bellissimo blog!!
    chissà che non nasca un amicizia tra creative!

    ti invito a seguire anche la mia pag fb se vuoi...trovi il link nel blog...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lolly, sono emozionatissima per i tuoi commenti! E' da tantissimo tempo che ti seguo, ma non ho mai avuto il coraggio di lasciarti un commento, perchè, al confronto con voi creative, io mi sento una briciolina!!! Grazie per le belle cose che mi hai scritto... Quello delle foto è lino Permin Copenhagen, credo a 13 fili, lo possedevo da vent'anni e non lo avevo mai usato perchè non avevo ancora trovato il lavoro che valesse la pena. Poi ho iniziato la collaborazione con Angela di Tuttodunfilo, che ora è a Creattiva - Bergamo, e allora tutto il mio modo di lavorare è cambiato, come dire, ora ha uno scopo... Certo, se qualcuno volesse qualche mio lavoretto sono a disposizione per ricamare qualunque cosa e confezionare anche cose semplici, perchè con la macchina da cucire sono una frana.... Vieni ancora a trovarmi, siamo anche quasi "vicine di casa", io vengo spesso a Bassano a fare un giro e andare da Michela, della merceria "Coccole"... Dai Lolly ci sentiamo presto, buon fine settimana piovoso!!!

      Elimina