venerdì 9 agosto 2013

Pensierino...

Buon pomeriggio a tutti!
Ed è davvero uno splendido pomeriggio fresco, bagnato da una pioggerellina che fa rinascere! Si respira bene, l'aria è fresca, la terrazza bagnata sembra un'immagine di tempi felici... Speriamo che il caldo di questi giorni passati non torni più... Allora con lo spirito ben predisposto, vi mostro le immagini del pensierino che ho preparato per Maristella, che tra qualche giorno compie gli anni. Lo ha ricevuto, perchè oggi era il suo ultimo giorno di lavoro. Le ferie sono arrivate!









Avete capito cos'è? E' un porta uncinetti, visto quanto è brava, e sul coperchietto ho messo un piccolo porta aghi, se vorrà metterci quelli che utilizza per la broderie suisse... Per avere il vasetto Federica ed io ci siamo ingozzate di olive, il coperchietto è ricoperto e foderato anche internamente da una stoffina in tinta, un po' di passamaneria, un pezzettino di pizzo per decorare il vetro, ed ecco fatto tutto in un batter d'occhio... Più complesso il discorso delle etichette... Le creo con una tecnica insegnatami dalla mia amica Angela, che ne sa una più del diavolo... Si fanno bottoni, targhette, charmes e tutto quello che può venire in mente per decorare i propri lavoretti...
Auguro a tutti voi una bella serata fresca, vi abbraccio forte, forte e  vi aspetto al prossimo post!
Baci,
                                               Cristina

3 commenti:

  1. Ciao amica mia !! Si respira, che meraviglia, sembra di rinascere vero ? Vedere la mia terrazza bagnata mi fa sospirare di sollievo !!! Ma è stupendo il porta uncinetto che hai fatto per la tua amica ,con sopra il porta aghi con il cuoricino ricamato ! Quanto sei brava e hai anche molto buon gusto . Mi devi insegnare la tecnica della tua amica Angela , per fare le etichette per le mie creme e " pozioni Di fata " che sto preparando con le erbe che ho raccolto in questa torrida estate ! Dai che è venerdi e puoi riposare anche tu !!! Un bacione tesoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mia cara! Vero che carino? Per quanto riguarda le etichette, ti insegno volentieri, ma il materiale poi lo dovrai prendere da Angela del negozio "tutto d'un filo" vicino a Dora. Sono felicissima che ti piaccia perché è una cosina veloce da fare ma di un'effetto enorme! Passa una fresca domenica e a presto! Baci...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina