domenica 21 luglio 2013

Cose belle...

Buon pomeriggio a tutti,
Sono tristemente assente dal mio piccolo angolino di web da tantissimo tempo! Il nuovo lavoro di cui vi ho parlato mi sta fagocitando, e fino a che non riuscirò a riprendere il ritmo, temo che i pensieri e l'ansia la faranno da padroni sulla mia vita quotidiana.
Comunque, in questa domenica calda e soleggiata, nonostante le sei o sette gocce di pioggia cadute qualche ora fa, vi faccio vedere i lavoretti all'uncinetto della mia amica di tutta la vita, Maristella, che è proprio brava! Date un po' un'occhiata...







In mezzo ci sono anche i ricamini che sto facendo in questi giorni così complicati... Per fortuna che con il ricamo riesco a rilassarmi un pochino e staccare la testa dai pensieri...








e per finire, il ferma porta che ho realizzato per la nostra amica Rosaria, che tanto carinamente, credendo nelle mie capacità, me lo ha commissionato


io lo trovo molto carino, voi cosa ne dite?
Mi scuso con la mia amica carissima Mirtilla, è da diversi giorni che non sono presente, ma ho visto che ha combiato la foto di apertura del suo bellissimo blog. Andate a guardare perchè è davvero molto carino con tante idee utilissime, oltre alla meraviglia dei lavori che fa.
Manco anche dal blog di Sandra che ha le mani d'oro. Vorrei tanto cucire come lei...
Nei prossimi giorni mi riprometto di recuperare con le assenze!
Via abbraccio tutte forte, forte, a prestissimo!
Baci,
                                    Cristina

7 commenti:

  1. Ciao Amica mia !!!!! Sono felicissima di rileggerti !! Non devi scusarti , non temere , so bene che questo è per te un periodo intenso . Quando è così è indispensabile darsi delle priorità e poi , quando avrai un po' di respiro sono certa che tornerai a farti i tuoi giretti da noi ,che ti accogliamo sempre a braccia aperte!!!! Che bei lavori che ho visto spuntare da quelle scatoline : la tua amica Maristella è veramente molto brava, falle i complimenti da parte mia !! E anche quello a cui ti stai dedicando tu promette davvero bene.......Io oggi pomeriggio mi sto dedicando alla preparazione delle pomate ,che preparo ogni estate , secondo le ricette della mia nonna materna ( lei si curava quasi totalmente con quello che la natura mette generosamente a disposizione ) e così sono quasi pronti gli unguenti rilassanti alla lavanda e iperico . I prossimi saranno quelli alla calendula. Sapessi quanto mi piace prepararli !!! Ti abbraccio forte cara Amica mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla, sono felicissima di sentirti subito, subito, appena postato! Vero che carine le cosine all'uncinetto di Maristella? E' bravissima, fa delle cose delicatissime e ne escono orecchini, bracialettini fantastici, come quelli con le perline, che adoro, e quelli con le catene, e io già ne ho uno! I miei ricamini, invece, li sto facendo per Angela, la signora di "Tutto d'un filo" il negozietto di stoffe vicino a Dora. Io adoro le sue stoffe, lei adora i miei ricami e allora sto collaborando... chissà che meraviglie riuscirà a tirare fuori da dei pezzettini di stoffa ricamata... Allora aspetto di sapere come sono venute le pomate e poi potremmo accordarci per trovarci da Dora e conoscerci di persona, tu, io e Bri!
      Tanti baci mia cara amica buona fine domenica, ora porto in tavola!
      Ciao

      Elimina
  2. Ciao cara amica! che emozione e che soddisfazione vedere postate per la prima volta nel web i miei piccoli lavori!!! Sono davvero felice!!! Ringrazio tantissimo anche la cara Mirtilla per le belle parole riservate alle mie cosine!!! Sono così emozionata che non riesco a esprimere come vorrei, quello che sento!!!
    Un grazie di cuore e un bacio a tutte e due!!!!
    Maristella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amichetta, sono anch'io soddisfatta di come è venuto bene il post, grazie alle tue meraviglie! Bisogna dire la verità: sei proprio brava! E domani mi insegnerai a fare i fiorellini per le coroncine che voglio mettere tra i capelli per la cena medievale. Vero che mi insegni? Ciao amica cara, passa una serena notte e a domani per un'altra giornataccia... Ma ce la caveremo come al solito

      Elimina
  3. Mia cara amichetta, certo che ti insegno a fare i fiorellini, anche se penso di non dobìverti insegnare nulla vista la tua bravura in tutto...!!! comunque, se sono quelli che penso, dovrebbero essere abbastanza facili..... poi vedremo insieme!! Grazie ancora per aver esposto le mie cose e grazie dell'ammirazione che hai nei miei riguardi circa le mie creazioni!!!
    Bacioni
    Maristella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado subito a mettere in borsa filo ed uncinetto, altrimenti me li dimentico ancora! L'ammirazione è esclusivamente e totalmente frutto della tua bravura, perchè con l'uncinetto fai davvero meraviglie! E poi ti voglio tantissimo bene!!!
      Ci vediamo domani mattina e prima di ricominciare una nuova giornataccia, mi fai vedere un "fiorato"!!!
      Tanti baci, buona notte...

      Elimina
  4. ... se mi ricordo te ne porto qualcuno che ho già fatto!!! Anch'io ti voglio tanto bene e mi dispiace tanto non poter più fare i nostri lavoretti come un tempo!!! Speriamo che, passato questo momento difficile, tutto possa ritornare, non dico come prima, ma quasi.
    Bacini
    Mari

    RispondiElimina